Pass Labs XP 12 preamplificatore
Il nuovo preamplificatore Pass Labs XP-12 inizia con un nuovo alimentatore. Utilizza un efficiente design toroidale con uno scudo elettrostatico e uno in metallo Mu, con impregnazione sotto vuoto e riempimento epossidico. Questo ci dà un trasformatore molto silenzioso sia elettricamente che meccanicamente.
Anche il circuito di alimentazione è a basso rumore e ha un filtraggio aggiuntivo, un po’ più complicato ma ne vale la pena.
L’XP-12 usa il controllo del volume a stadio singolo preso in prestito dal preamplificatore di linea XS. Questo ci dà cento passi da 1 dB con un rumore e una distorsione più bassi, eliminando alcune parti del percorso del segnale.
Il circuito di guadagno continua a usare i transistor preferiti della Toshiba, ma ha uno stadio di uscita più grande con polarizzazione maggiore, simile alla polarizzazione automatica del preamplificatore XS. Questo rende i cavi più lunghi e multipli più facili da pilotare e dà il vantaggio di semplificare il circuito di uscita single ended aumentando le prestazioni. Nel complesso questo rende un centro di controllo più silenzioso, neutro, musicale e versatile per il vostro sistema.
Prodotto acquistato nuovo a gennaio 2023 (ancora in garanzia ufficiale Audio Reference).