JBL L-100 CLASSIC diffusori

I diffusori L100 sbarcarono sul mercato nel 1970 e divennero ben presto il prodotto più venduto nella storia del brand. Entrarono anche nella cultura pop come diffusori mostrati nella famosa pubblicità di Maxell (video sotto), con un uomo seduto su una sedia che viene trascinato in stile tornado dalla forza della musica che esce dagli L100.
JBL sa bene che il fascino retro (soprattutto di questi tempi) è una gallina dalle uova d’oro ed ecco allora l’uscita di questi L100 Classic, progettati con cura per emulare l’aspetto e le dimensioni dei loro predecessori ma con un design interno completamente nuovo che utilizza le migliori tecnologie che l’azienda può offrire a questo prezzo.
A sinistra del tweeter e del midrange si trovano i controlli per regolare il loro output nel caso i diffusori non fossero posizionati in modo ottimale o nel caso vogliate solo dare un po’ di pepe al suono. Gli L100 Classic sono diffusori piuttosto sensibili (90dB/W/m).
La qualità audio è davvero la chiave del successo degli L100 Classic, che sanno divertire e offrire valanghe di intrattenimento piuttosto che fornire un’analisi completa e super analitica della registrazione. Ciò non significa che non siano dettagliati, come dimostra anche la loro interpretazione de La sagra di primavera di Stravinsky. Con questa composizione offrono infatti una resa incredibilmente stimolante, che brilla tra dinamiche selvagge e un’autorità molto convincente. (tratto da AFDigitale.it)
Data di costruzione: 07 / 2018.

Marca
JBL
Modello
L-100 CLASSIC
Tipologia
DIFFUSORI
Condizioni
USATO 100% PARI AL NUOVO
Prezzo
SPECIALE, PERMUTA VS USATO
Disponibilità
DISPONIBILE PER ASCOLTO