Avalon Eclipse diffusori

Avalon con la Eclipse è alla ricerca del cosiddetto “suono assoluto”, cioè del suono della musica reale. Il suono riprodotto è suddiviso in parametri d’ascolto attraverso i quali è confrontato con la musica vera in modo che non siano le misure elettroacustiche, ma precise sensazioni psicoacustiche a determinare la maggiore o minore aderenza del suono riprodotto rispetto al reale.
Il primo diffusore che realizza dopo l’uscita di Jeff Roland è fedele al concetto di sospensione pneumatica, ha solo due vie, ha dimensioni meno imponenti delle Ascent ed il grande crossover pieno di segreti è ora nascosto dentro il cabinet. Una coppia costa circa la metà delle Ascent e si chiamano Eclipse.  Suonano meglio della loro capostipite! Più precisamente possiedono minor estensione ed energia in gamma bassa, ma sono più coerenti e trasparenti. Insomma: fanno meno baccano, ma offrono una  superiore sensazione di vivezza e presenza. L’impostazione d’ascolto è di tipo monitor: possono stare vicini all’ascoltatore, ma l’immagine sonora  appare ben dietro alla linea che lì unisce.

Diffusori in condizioni ottime, con punte Apex originali, imballo in legno disponibile ma molto ingombrante, suggeriamo uno sconto a chi acquista senza imballo.

Marca
AVALON
Modello
ECLIPSE
Tipologia
DIFFUSORE
Condizioni
USATO OTTIME CONDIZIONI
Prezzo
SPECIALE, PERMUTA VS USATO
Disponibilità
DISPONIBILE PER ASCOLTO